Come lavi i capelli?

L’ importanza di un corretto metodo di detersione

La pelle che abbiamo sotto ai capelli è uguale a quella che abbiamo in tutto il resto del nostro corpo e ha bisogno delle stesse attenzioni che diamo alla pelle del viso e del corpo però spesso viene trascurata oppure lavata in modo molto frettoloso seguendo un metodo sbagliato .
La pelle è un organo di scambio ,è un organo emuntore. Oltre ai reni, all’intestino e ai polmoni è anche attraverso la pelle che il corpo espelle le tossine .
Il corpo produce tossine tutti i giorni anche solo respirando, mangiando, con lo smog, lo stress, farmaci ecc , queste tossine vengono espulse in parte dall’intestino e altre attraverso la pelle sotto forma di sudore e sebo.
Appurato che abbiamo scelto lo shampoo giusto per il nostro tipo di cute dobbiamo saperlo applicare nel modo giusto come sono solita ad insegnare a tutte le clienti in salone durante il personal check.

La giusta dose insieme al tipo di shampoo e al metodo ,fanno sì che i risultati siano eccellenti .
Qualora ci fossero delle anomalie solo lo shampoo è insufficiente per riequilibrare la cute che necessita di trattamenti più profondi.
Anche in cute abbiamo le ghiandole sudoripare e sebacee e se essa non viene trattata nel modo idoneo queste tossine si accumulano nel tempo sviluppando i radicali liberi che sono la prima causa dell’invecchiamento precoce, quindi assottigliamento del capello, atrofia del bulbo fino alla caduta.
Ecco perché è molto importante usare un metodo adatto e uno shampoo specifico giusto per riportare l’equilibrio cutaneo.
Tenere monitorata la situazione con un personal check periodico ogni 2-3 mesi è una buona prevenzione.
Le esigenze della cute non sono sempre le stesse per questo è importante il personal check.
Tanti fattori possono influire sulla salute del cuoio capelluto ecco perché con il mio metodo teniamo sempre sotto controllo la situazione cambiando se serve lo shampoo e il tipo di trattamento.
Il mantenimento a casa è fondamentale per la riuscita di qualsiasi trattamento.
L’uso dello shampoo specifico professionale abbinato al metodo è da considerarsi continuativo nel tempo se vogliamo che i risultati ottenuti non vengano vanificati con le recidive.
Una corretta detersione è da considerarsi e da includersi ad un sano stile di vita.
Inoltre, soprattutto quando ci sono inestetismi più o meno importanti, il tempo di reazione del cuoio capelluto ai trattamenti è più o meno lungo da persona a persona.

Contatti

Natural Style

Via Vital 31
31015 Conegliano (Tv)

Telefono 04381736540
E-mail info@naturalstyleacconciature.com

Orari

Domenica e lunedì Chiuso
Martedì 9.30 - 17.00
Da Mercoledì a Venerdì 9.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 17.00

Chiedi informazioni

Privacy